Idee per intrattenere gli invitati

Idee per intrattenere gli invitati

Nel giorno della cerimonia l’intrattenimento è sempre la solita storia: la musica, il taglio della torta e il lancio del bouquet.  Poco emonzionate per chi li guarda.

Come intrattenere gli invitati? Ho giusto per voi 5 suggerimenti per una cerimonia indimenticabile.

IL PHOTO BOOTH.

Va di moda negli Stati Uniti e in Italia si è iniziato a parlarne. Ha sempre successo tra gli invitati e vi consentirà di avere molte più foto da tenere come ricordo. Per allestirlo vi basterà creare una finta parete in con dei fori rotondi o quadrati, ora non vi resta che creare uno sfondo a vostro piacimento. Potete utilizzare della carta da parati incollata sopra con delle cornici che fanno da quadri.

IL KISSING BOOTH.

Si tratta del chiosco dei baci, una postazione dove la nuova coppia unita civilmente attende gli invitati per dargli il benvenuto e naturalmente qualche bacio culla guancia. Oltre ad essere un’idea divertente vi farà trascorrere del tempo con tutti gli ospiti.

IO SPIO.

Questo è un altro gioco molto famoso in america pensato anche per i bambini, I spy. Basterà fornire agli invitati un elenco di momenti da fotografare. Per esempio la giovane coppia appena unita civilmente che si bacia, i loro genitori che ballano, qualche invitato che brinda o la giovane coppietta che si guarda da lontano. Gli invitati si divertiranno un sacco a catturare questi bei momenti con delle foto!

UN RITRATTISTA.

Questa opzione sta diventanto sempre più gettonata ultimamente: potete cercare un artista che realizzi caricature, ritratti o silhouette degli invitati.

IL CANDY BUFFET.

Se ci sono dei bambini non può mancare un angolo per il candy buffet, ma molto spesso piace ancora di più ai grandi per la sua aria un po’ retrò che gli ricorda un negozio di dolci di altri tempi. Il mio consiglio è quello di scegliere caramelle, dolcetti e confetti nei colori della vostra palette così che si adatti perfettamente allo stile della vostra unione civile.