Partecipazioni, segnaposti e menù su carta

Partecipazioni, segnaposti e menù su carta

Come scegliere le partecipazioni di nozze, segna posti e i menù su carta da mettere a tavola, ecco qualche piccolo consiglio!.

Le partecipazioni sono l’invito ufficiale che dovrete consegnare o inviare a tutti i vostri invitati, completo delle seguenti indicazioni: data, luogo e ora in cui sarà celebrata la cerimonia e l’indirizzo del ristorante che avete scelto per seguire i festeggiamenti.

L’invito di nozze come elemento sarà fondamentale a far capire ai vostri invitati quale sarà lo stile dell’evento.

Di seguito alcuni consigli che vi faranno fare bella figura.

La prima cosa importante è tenere a mente la coerenza con il tema della cerimonia, specialmente per i colori.
Se non trovate niente che sia del colore che avete scelto per la vostra unione civile, scegliete un invito di colore neutro che si abbini a qualsiasi altro colore in modo da facilitare le cose.

Esistono modelli classici, altri più innovativi: tra questi ultimi potete trovare biglietti dalle forme più svariate, colorate da stampe geometriche, dove l’impiego di font creativi farà sicuramente la differenza.

Il suo contenuto dovrà adeguarsi al vostro carattere di coppia e all’impronta che avete scelto per la vostra unione civile: sarà classico?
In questo caso dovrete optare per partecipazioni scritte in modo elegantemente formale; sarà ironico? Allora utilizzate un tono spiritoso nell’invitare i vostri amici, a cui potrete dare inevitabilmente del “tu”.

Infine, avrete anche la possibilità di personalizzare le vostre partecipazioni aggiungendo frasi significative.

Queste potrebbero essere prese dal Vangelo, ma anche da un libro alla quale siete particolarmente legati o, perché no, dal brano della vostra canzone preferita. Una citazione è un bel modo per racchiudere in un’unica frase un valore che vi rappresenta.

Sicuramente guardando qua e là e restringeno il campo in base ai vostri gusti, troverete sicuramente gli inviti per la cerimonia che più vi rispecchiano riuscendo in questo modo, a dare l’annuncio del lieto evento con eleganza e originalità.

La scelta dei segnaposti e del menù su carta sarà uguale a quella dell’invito alla cerimonia, o per lo meno con gli stessi colori.