Scegliere il fotografo perfetto per la cerimonia

Scegliere il fotografo perfetto per la cerimonia

Scegliere il fotografo per la cerimonia è una decisione molto importante da prendere. Ecco i miei consigli per trovare il professionista giusto che fa per te!  

Inizia la ricerca per tempo.

Una volta che avrete scelto sia la data che il luogo dove verrà svolta la vostra unione civile, iniziate le ricerche. I fotografi migliori molte volte vanno prenotati anche più di un anno prima. Quindi non aspettate troppo a lungo ad iniziare! 

Stabilisci il budget. 

Prima di mettervi alla ricerca del fotografo perfetto per la vostra cerimonia, stabilite il budget che andrà a coprire questa spesa. Questo sarà il miglior modo per risparmiare tempo evitando tante delusioni. 

Guardare le gallerie fotografiche sul Web.

Quando devi scegliere il fotografo, Internet molte volte può essere di grosso aiuto. Dai un occhio sui siti o altri blog sulle cerimonie. Sono sempre ricchi di informazioni. Può essere utile anche guardare le pagine Facebook, Instagram oltre il sito web del fotografo. 

Fidati del passaparola.

Se per caso uno dei tuoi amici, cugini, colleghi si è sposato da poco, non esitare a chiedergli del fotografo. Se invece hai optato per un wedding planner non ti preoccupare, conoscerà lui dei professionisti da consigliarti.

Assicurarsi della disponibilità del fotografo.

Hai un particolare fotografo che desideri per per la tua cerimonia? Contattalo subito per sapere se il giorno della tua unione civile è disponibile. Altrimenti cerca del tempo libero per incontrare quelli il cui lavoro ti ha colpito.

Quando incontrerai il fotografo raccontagli del tuo grande giorno, di come te lo immagini… Approfittane per fargli tutte le domande che pensi siano necessarie. Inanzitutto, non esitare a spiegargli il perché hai scelto lui. Più gli farai capire quanto apprezzi il suo lavoro, più lui ci metterà il cuore.

Consulta alcuni album.

I fotografi tendono sempre a pubblicare i loro scatti migliori sul web. Ma visto che ti trovi in negozio da lui chiedi di poter vedere degli album completi. Solo in questo modo potrai avere un’idea globale sulla qualità e lo stile delle immagini.

Affidati sempre alle tue sensazioni.

Un vero professionista molto spesso deve sopratutto saper ascoltare, supportare e consigliare. Il giorno della cerimonia, il fotografo che avrai scelto sarà la tua ombra, sempre alla ricerca dei momenti più belli. Questa relazione di fiducia sarà necessaria per ottenere i migliori scatti. 

Confronta prezzi e vantaggi.

Quando devi scegliere il fotografo per la cerimonia, anche il costo è importante (sempre che il vostro budget non sia abbastanza ampio). Prenditi sempre un pò di tempo per studiare bene i preventivi che ti vengono offerti. Questi possono variare molto da un fotografo all’altro e dipendendo dai servizi che offrono. 

Scegli il professionista che abbia le carte in regola.

Un contratto è sempre il modo migliore per prevenire sorprese spiacevoli. Al suo interno dovrà riassumere tutti i dettagli del servizio oltre a un piano B in caso di annullamento. Una garanzia fondamentale per non guastare il tuo grande giorno!